La Direzione del Laboratorio SIDER TEST S.r.l. al fine di assicurare ai propri prodotti e servizi una maggiore rispondenza agli standard qualitativi richiesti, ritiene necessario mantenere un sistema di gestione e Assicurazione della Qualità.

La Direzione garantisce che tutte le prove eseguite sono realizzate con professionalità.
A tal fine la Direzione ritiene obiettivi di primaria importanza:

  • La conformità del proprio sistema Qualità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 con accreditamento da parte dell’ organismo preposto;
  • l’assicurazione dell’ indipendenza, imparzialità e integrità del Laboratorio;
  • la soddisfazione del cliente attraverso l’idoneità e conformità del prodotto rispetto ai requisiti (verificata mediante prove interlaboratorio), le prestazioni a prezzi competitivi e la rapidità e puntualità di consegna;
  • Il mantenimento e miglioramento continuo del servizio offerto;
  • l’addestramento del personale, attraverso corsi di formazione con particolare riguardo alla documentazione, procedure, riservatezza e sicurezza;
  • L’aggiornamento, manutenzione e taratura secondo i requisiti di norma delle apparecchiature;
  • il tempestivo trattamento dei problemi, delle non conformità e dei reclami al fine di creare un’opportunità di miglioramento a partire dalla consapevolezza degli errori commessi.