null

Davide Chiesa è il primo piacentino a scalare la cima dell’Everest

Sider Test ha supportato come main sponsor l’impresa che ha visto l’alpinista Davide Chiesa scalare gli 8.848 metri della vetta più alta del mondo. L’alpinista piacentino, nonostante un forte vento che lo ha bloccato sul Colle Sud a circa 8.000 metri di altitudine, ha raggiunto la cima il 20 maggio 2017 alle ore 6.45 del mattino.

Dopo aver scalato nel 2011 il Manaslu (8.163 metri) in Nepal e nel 2015 l’Aconcagua (6.962 metri) in Argentina, Davide ha raggiunto la vetta più alta di tutte nel corso di una spedizione che è durata più di due mesi. La preparazione tecnica e atletica è stata fondamentale per affrontare i rischi e le difficoltà incontrate lungo il percorso. Il successo però è stato anche frutto di doti non solo tecniche, ma anche umane. L’impresa non sarebbe stata possibile infatti senza la tenacia, la forza mentale e il coraggio di cui ha dato prova.

Sider Test si complimenta con Davide e con tutto lo staff che ha partecipato alla spedizione. La loro impresa dimostra che quando la tecnica è alimentata dalla passione non esistono sfide impossibili!

Rassegna stampa