Sider Test comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Linset, laboratorio per prove di caratterizzazione dei materiali compositi con sede a Fano (PU).

Fondato nel 2001 come centro ricerca e sviluppo di Azimut-Benetti, Linset esegue diverse tipologie di test meccanici e chimico-fisici su materiali compositi (quali fibre di carbonio o di vetro), ma anche su adesivi, materiali lignei, vetri, materiali lapidei e ceramizzati, tessuti, materiali temoindurenti, elastomeri, stucchi, rivestimenti e vernici.

Dal 2010 opera come laboratorio indipendente. E’ certificato dal Rina per l’esecuzione di numerose prove ed è in grado di effettuare più di 300 tipologie di test secondo norme e standard vigenti a livello internazionale.

 

Logo sfondo trasparente

 

Grazie a questa sinergia, Sider Test e Linset intendono proporre al mercato un servizio di testing ancora più esteso, capace di offrire al cliente finale la possibilità di caratterizzare un’ampia gamma di materiali eterogenei e il valore derivante dall’integrazione delle rispettive competenze.