COSTANZA ED EFFICIENZA:
LA STORIA DEL LABORATORIO
SIDER TEST nasce nel 1989 come laboratorio prove al servizio dell’industria meccanica piacentina e, in particolare, del segmento della raccorderia. La costante ricerca della qualità e la collaborazione con partner coinvolti nella realizzazione di grandi progetti porta il laboratorio a conseguire nel 1997 l’accreditamento rilasciato dal DAR (Deutscher Akkreditierungs Rat), l’istituto tedesco per l’accreditamento dei laboratori di prova in accordo alla norma EN 45001.
Nello stesso anno il sistema qualità di SIDER TEST ottiene da Lloyd’s Register la certificazione ISO 9000.
Nel 2002 il laboratorio adatta il sistema di gestione della qualità ai contenuti della nuova norma ISO 17025 che precisa i “Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura”.
Sei anni dopo, SIDER TEST è tra i primi laboratori italiani a ottenere il riconoscimento di ACCREDIA, l’ente nazionale unico di accreditamento. L’elenco delle prove eseguite secondo metodo accreditato è in continua espansione e copre la maggior parte delle tipologie di prova offerte dal laboratorio.
SOSTENIBILITÀ ED INNOVAZIONE PER I PROGETTI DI TUTTO IL MONDO
Oggi SIDER TEST è un laboratorio conosciuto in tutto il mondo.
L’area di ricerca e sviluppo, costantemente potenziata e aggiornata, rende possibile la realizzazione di analisi ad hoc e test personalizzati secondo le esigenze del cliente, mentre il recente ampiamento strutturale consente l’adeguata e funzionale separazione delle differenti aree d’attività.
In questo modo SIDER TEST opera in maniera flessibile, efficiente e sicura, come attestano le numerose qualifiche e approvazioni conseguite e la fiducia di tutti i nostri clienti.
COLLAGE DI FOTO DA DEFINIRE ↖
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per richiedere un preventivo o ricevere maggiori informazioni compila
il modulo sottostante o chiamaci al (+39) 0523 881 900