Potenziato il laboratorio di analisi, ICP ottico e massa e nuovo spettrometro.
Già da qualche mese per completare la gamma di servizi offerti di analisi chimiche il laboratorio si era dotato di moderni e tecnologici strumenti ICP Agilent. Un ICP OES e un ICP-MS che consentono ai nostri tecnici di effettuare analisi su items con forme irregolari o polveri o trucioli tramite la mineralizzazione in microonde. La precisione di questi strumenti è notevolmente superiore rispetto alle normali applicazioni a scintilla che lavorano allo stato solido.
Per rispondere alle urgenze, agli obiettivi di riduzione delle tempistiche di risposta e ad una maggiore accuratezza delle nostre analisi chimiche è da oggi entrato a far parte delle nostre dotazioni di laboratorio un nuovo spettrometro SPECTROLAB S01 marcato Ametek che si affianca al SPECTROLAB M10 tuttora preciso e performante.
Il rinnovamento della strumentazione si è resa necessaria a garanzia della continuità del servizio nonché per far fronte alla mole di lavoro del laboratorio e per fornire ai clienti risultati accurati in tempi ancora più rapidi. Ogni anno il nostri tecnici effettuano più di 10mila analisi chimiche e Sider test non poteva non investire in moderne tecnologie per questo importante settore di laboratorio.